# Tags
blank

GIRO D’ITALIA. MADS PEDERSEN VINCE LA TAPPA DEI BERICI DAVANTI A WOUT VAN AERT. TERZA LA MAGLIA ROSA ISAAC DEL TORO

blank

Finale memorabile per la 13esima tappa del Giro d’Italia 2025 da Rovigo a Vicenza (180 km): i primi tre sul traguardo posto al culmine della salita di Monte Berico sono i protagonisti della corsa e candidati alla vittoria finale.
Il vincitore della tappa, dopo un esplosivo sprint in salita, è il danese Mads Pedersen della Lidl-Trek (nella foto di Gianni Poggi) con il tempo di 3h50’24”, alla media di 46.875 km/h; dietro di lui, con lo stesso tempo, è arrivato Wout Van Aert capitano del Team Visma Lease a Bike e, staccato di 2″, la maglia rosa Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG).
Con gli abbuoni previsti per i primi tre all’arrivo (al primo 10″, al secondo 6″ e al terzo di 4″) Del Toro porta a 38″ il vantaggio in classifica su Juan Ayuso, capitano della UAE e 2° nella Generale, che però, al KM Red Bull di Arcugnano era transitato in seconda posizione guadagnando 4″ di abbuono, precedendo proprio il compagno Del Toro che ne portava a casa 2. Oggi la maglia rosa ha guadagnato nel complesso 5” su Ayuso, 9” su Antonio Tiberi, Simon Yates, Richard Carapaz, Primoz Roglic, Giulio Ciccone. 
Primoz Roglic è arrivato a 5″ da Pedersen e, con lo stesso ritardo, ha chiuso Antonio Tiberi, migliore degli italiani.
Nelle video interviste di Gianni Poggi le dichiarazioni del sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, dell’assessore Leone Zilio, del presidente del Comitato Tappa Mario Carraro e dell’ex professionista Angelo Furlan


blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox