# Tags
blank

GIRO D’ITALIA. DAL 22 AL 25 MAGGIO IL VILLAGGIO DI TAPPA A CAMPO MARZO PER L’ARRIVO DELLA ROVIGO-VICENZA

blank

Comunicato stampa del Comune di Vicenza

In occasione dell’arrivo della 13a tappa del Giro d’Italia Rovigo Vicenza, dal 22 al 25 maggio Campo Marzo sarà sede del Villaggio di tappa. Il parco, a ridosso del centro città e a pochi metri dalla stazione, ospiterà eventi, stand e spazi dedicati a sponsor, sportivi e appassionati.
L’annuncio è stato fatto dal Comitato della Tappa dei Berici in una conferenza stampa che si è tenuta presso Palazzo Trissino, dove è stata presentata anche la mappa dell’allestimento.
Il Villaggio di Tappa sarà aperto dalle 18 alle 22 giovedì 22 maggio e, nelle altre tre giornate, dalla mattina fino a tarda sera. Il programma degli eventi che animeranno Campo Marzo è ancora in via di completamento, ma prevede già attività sportive come la gara del Comitato Regionale FCI giovanissimi ed allievi, il dopolavoro ciclistico, la gravel ride notturna B&C, il giro non competitivo “In giro per i berici”.
Ci saranno diversi momenti di divulgazione, tra i quali la presenza del podcast de l’Ultimo Uomo, i cui host commenteranno in diretta la tappa venerdì, “Disegnare la bicicletta” con protagonisti della scena vicentina, “La sicurezza è dei ciclisti” a cura del Comune di Vicenza e degli sponsor tecnici e “Imparare a riparare la bicicletta” a cura di meccanici del territorio.
Ci saranno, inoltre, l’esibizione della fanfara storica degli alpini, la premiazione del contest ciclistico Scalagiro e del concorso fotografico a cura di Il Punto Focale e l’atterraggio di paracadutisti. Ogni serata sarà chiusa da un dj diverso. Il programma completo verrà annunciato nei prossimi giorni.
Il villaggio di Campo Marzo ospiterà un palco con maxi-schermo, per seguire gli eventi e lo svolgimento della corsa in diretta, un’area food and beverage, uno spazio dedicato ai birrifici artigianali, aree per le attività sportive per bambini e adulti, le giostre, un’area espositiva con anche il merchandising della tappa del Berici, e tanti spazi dedicati allo sport e alle aziende che sostengono la Tappa dei Berici, che avranno in questi quattro giorni una grande occasione di visibilità internazionale. Ci saranno punti dedicati ai partner della Tappa dei Berici e agli eventi sportivi, agli sponsor commerciali e agli sponsor tecnici.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox