# Tags
blank

GIRO DEL VENETO. ISAAC DEL TORO (UAE EMIRATES) VINCE L’88° GIRO DEL VENETO

blank

Il messicano Isaac Del Toro della UAE Emirates, la squadra del campione del Mondo e europeo Tadej Pogacar, ha vinto la 88esima edizione del Giro del Veneto, partito da Piazza dei Signori a Vicenza e concluso sul traguardo di Verona dopo 169,5 chilometri.
Erano 21 le squadre al via del Giro del Veneto, che fa parte del progetto Ride The Dreamland della PP Sport Events di Filippo Pozzato. fra cui la UAE Emirates, la Astana (diretta da Flavio Baldato e Bruno Cenghialta), la Alpecin Deceunink, la Lotto, la Tudor, la Groupama e la Jayco AlUla con il campione d’Italia Filippo Conca e i vicentini Filippo Zana e Davide De Pretto. Fra le italiane, la Bardiani Fai Zanè e la Team Polti.
È stata anche l’occasione di dare l’addio alle corse per Elia Viviani, il corridore veronese, medaglia d’oro nell’omnium alle Olimpiadidi Rio de Janeiro nel 2016 e campione euroeo nel 2019.
Del Toro, secondo al Giro d’Italia 2025, era fra i favoriti per la vittoria. È scattato sull’ultima delle cinque ascese alle Torreselle che chiudevano il percorso del Giro del Veneto e ha mantenuto un vantaggio di una trentina di secondi fino alla linea del traguardo, su cui ha preceduto di 22″ il compagno di squadra Pavel Sivakov e di 23″ un gruppetto di una ventina di corridori fra cui i due vicentini Zana e De Pretto (9° e 10°).
GIANNI POGGI

Le video interviste di Gianni Poggi a Filippo Zana della Jayco AlUla e Bruno Cenghialta ds della Astana


blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox