# Tags
blank

GEMELLAGGI. MONTECCHIO MAGGIORE ALLA CONFERENZA MUNICIPALE ITALO-BAVARESE DI MONACO. 

blank

Il 20 e 21 marzo il vicesindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula, ha preso parte alla Conferenza municipale italo-bavarese, svoltasi a Monaco di Baviera. L’evento, promosso dal Console Generale d’Italia a Monaco, Sergio Maffettone, e dal Ministro bavarese degli Interni, dello Sport e dell’Integrazione, Joachim Herrmann, ha rappresentato un’importante occasione di dialogo tra le amministrazioni locali italiane e bavaresi.
Obiettivo dell’incontro è stato il rafforzamento delle collaborazioni tra i Comuni, attraverso il confronto diretto su buone pratiche e opportunità di cooperazione, anche in ambito europeo. Alla conferenza hanno partecipato rappresentanti delle città gemellate, membri del Parlamento bavarese, tedesco ed europeo.
Per Montecchio Maggiore, da oltre vent’anni gemellata con la città bavarese di Passau, l’evento è stato un’opportunità per consolidare i legami di amicizia e approfondire le possibilità di finanziamento offerte dall’Unione Europea ai Comuni partner. Durante l’incontro, il vicesindaco Trapula ha inoltre presentato la città dei Castelli di Romeo e Giulietta a Helmut Graf, responsabile del dipartimento affari comunali presso il Ministero degli Interni della Baviera, omaggiandolo con il libro La bella Montecchio di Nevio Zanni.
«Iniziative come questa rappresentano appuntamenti imperdibili per rafforzare i legami tra le comunità, favorire lo scambio di buone prassi e comprendere le opportunità di finanziamento per le città gemellate», ha affermato il vicesindaco Gianfranco Trapula. «La conferenza ha offerto spunti e testimonianze preziose per valorizzare ulteriormente le relazioni e le collaborazioni internazionali del nostro Comune».

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox