# Tags
blank

FORNACI ROSSE. DAL 30 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE LA EDIZIONE N. 11 DEL FESTIVAL DELLA SINISTRA VICENTINA

blank

Da venerdì 30 agosto a martedì 3 settembre si rinnova l’appuntamento con Fornaci Rosse, il festival della Sinistra vicentina ambientato all’interno del parco pubblico Fornaci in via Farini (nella foto un momento della edizione 2023).
La undicesima edizione di Fornaci Rosse è organizzata, come le precedenti, dalla omonima associazione presieduta da Giuseppe Rigobello. Il titolo di quest’anno è “Ottimista e di sinistra”.
I contenuti sono quelli tradizionali e cioè politica, cultura, musica, food & drink (il menu sarà vegetariano).
Quest’anno fra gli ospiti non ci sarà, com’era abituale, un politico nazionale (nella edizione 2023 Elly Schlein, segretaria del PD), ma gli organizzatori sono riusciti ad inserire nel programma di ogni sera un incontro importante: venerdì 30 (21–22.30) “Le sfide europee: clima, pace e migrazioni” con Annalisa Corrado (europarlamentare PD), Cristina Guarda (Europarlamentare Avs) e Mimmo Lucano (Europarlamentare Avs); sabato 32 (19.30–20.30) intervista a Alessandra Todde (Presidente Regione Sardegna) del giornalista Giuseppe Pietrobelli; domenica 1 settembre (21–22.30) “Autonomia differenziata: futuro comune per un paese diviso?” con Andrea Crisanti (senatore PD), Christian Ferrari (segreteria nazionale CGIL) e Giulia Venia (Coordinamento per la democrazia costituzionale); lunedì 2 settembre (21–22.30) “Opposizione di oggi, maggioranza di domani?” con Elisabetta Piccolotti (deputata Avs), Giuseppe Provenzano (deputato PD), Enrico Cappelletti (deputato M5S); martedì 3 (21.30–22.30) “Illibertà di stampa? Lo stato di salute del giornalismo in Italia” con Vittorio Di Trapani (presidente FNSI) e Manuele Bonaccorsi (giornalista Report).
Tutte le sere l’ultimo appuntamento (alle 22 e 30) sarà con la musica.
GIANNI POGGI

La video intervista di Gianni Poggi a Giuseppe Rigobello

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox