# Tags
blank

FORMISANO E DAL PRÀ CAPUTO (PD): BENE I 26 NUOVI AGENTI ALLA QUESTURA MA NON BASTA

blank

Comunicato stampa del segretario cittadino del PD Federico Formisano e del Consigliere Comunale Stefano Dal Prà Caputo

È positivo l’arrivo dei 26 nuovi agenti assegnati alla Questura di Vicenza, un segnale importante che accogliamo con favore per il rafforzamento della sicurezza sul nostro territorio. Questi rinforzi, che comprendono 6 ispettori e 18 agenti, insieme a 2 nuovi poliziotti destinati al commissariato di Bassano del Grappa e 2 ulteriori assegnazioni per la Polizia Stradale, rappresentano una boccata d’ossigeno per la nostra provincia.
Tuttavia, è necessario sottolineare che nel 2025 l’organico sarà comunque inferiore a quello attuale: a dirlo sono i numeri. A fronte dei 20 pensionamenti sicuri nel 2025 e di 15 agenti che con tutta probabilità faranno richiesta di spostamento per il Giubileo, il numero di agenti rimarrà ancora decisamente insufficiente rispetto alle esigenze del territorio.
Questo risultato è frutto anche delle battaglie che il Partito Democratico ha portato avanti in Consiglio Comunale e con la raccolta firme per chiedere maggiori agenti. Il PD cittadino ha organizzato gazebo nelle piazze della città per raccogliere le firme e dimostrare l’urgenza di un intervento per il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine, garantendo un’adeguata sicurezza per tutti i cittadini di Vicenza.
Rimane inoltre il tema del potenziamento della Questura di Vicenza, da fascia B a fascia A, che porterebbe in dotazione un maggiore organico, fondamentale per una provincia che è la terza per export in tutta Italia, ospita importanti basi americane ed è interessata dall’arrivo dei cantieri dell’Alta Velocità. Queste caratteristiche rendono Vicenza una realtà con esigenze di sicurezza particolarmente complesse, che richiedono risposte adeguate e un organico proporzionato alle sfide del territorio.
Per questo motivo, pur apprezzando l’impegno del Ministero dell’Interno e i risultati fin qui ottenuti, ribadiamo con forza la necessità di un intervento strutturale e stabile che garantisca non solo l’arrivo di nuovi agenti, ma anche il mantenimento di un livello adeguato di risorse per la sicurezza sul nostro territorio, in modo da affrontare efficacemente le sfide che ci attendono.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox