# Tags
blank

FESTIVAL DELLA GENTILEZZA A MONTECCHIO MAGGIORE

blank

Avere un animo gentile, modi gentili, essere gentili. “Tanto gentil e tanto onesta pare la donna mia…” citando il sommo poeta Dante. Una necessità rivedere i nostri comportamenti in un momento di grandi tensioni, di paura per il futuro, di profonde incertezze facendo nostro il messaggio “La gentilezza cambierà il mondo!” Perché la gentilezza è uno stile di vita e in quanto tale si declina in ogni momento della vita e in ogni settore, dal lavoro alla scuola, dalla cura di sé alle relazioni.
Se ne parlerà sabato 25 maggio, per un’intera giornata, in Villa Cordellina. La villa di ispirazione palladiana, nota per gli affreschi di Giambattista Tiepolo che ne abbelliscono il salone principale, per l’occasione si tingerà di viola, colore della gentilezza, offrendo momenti di riflessione e di svago, benessere dell’anima e del fisico. Coniugare la bellezza della natura con quella architettonica della villa, inserire in un contesto di armonia iniziative atte a valorizzare il benessere fisico e psichico di ognuno. Mettere al centro i bambini e le scuole, valorizzare la loro visione del mondo, la loro idea di gentilezza. Tutto questo sarà sabato 25 maggio dalle ore 8.30 alle 18 grazie alla Provincia di Vicenza in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Vicenza. Un ricco programma tra laboratori, musica, mostre all’insegna dell’importanza di essere gentili.

blank
blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
blank

NON SI PUÒ FAR FINTA DI NIENTE

Dal Punto di Montecchio Maggiore del 08/03/25 Più volte su questo foglio di informazione ho scritto della necessità di una maggiore attenzione educativa nei confronti dei

Leggi Tutto »

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox