# Tags
blank

FESTA DELLA REPUBBLICA. IL 2 GIUGNO LA CERIMONIA IN PIAZZA DEI SIGNORI. VALENTINO CAMPAGNOLO E CESARE BENEDETTI NUOVI CAVALIERI DEL LAVORO

blank

Lunedì 2 giugno 2025, in occasione del 79° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, si terrà a Vicenza, in Piazza dei Signori, la consueta celebrazione ufficiale.
Per l’occasione, oltre alle massime Autorità civili e militari del territorio, saranno presenti rappresentanze militari e delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, della Polizia Locale di Vicenza, nonché delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Dopo lo sfilamento del corteo da Piazza Castello a Piazza dei Signori, alle 10 ci sarà l’ingresso del Gonfalone della Provincia di Vicenza, seguito dagli onori al Gonfalone della Città di Bassano del Grappa, alla Bandiera della Città di Vicenza e alla massima Autorità. L’alzabandiera sarà accompagnato dal coro del Liceo musicale “Pigafetta” di Vicenza.
Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, è il programma l’intervento del Prefetto di Vicenza. Alle 11 la cerimonia sarà chiusa dalla consegna delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana a 23 cittadini della provincia che hanno acquisito, ciascuno nel proprio campo, particolari benemerenze verso la Nazione.
Fra i cittadini benemeriti Valentino Campagnolo e a Cesare Benedetti, nominati Cavalieri del Lavoro. La Campagnolo è un produttore leader nel settore dei meccanismi per biciclette e la Zeta Farmaceutici è un’industria specializzata nella produzione e ricerca di cosmetici, integratori, farmaci e dispositivi medici. 

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox