# Tags
blank

FEDERCICLISMO. SABATO 16 NOVEMBRE LE ELEZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE E DEI DELEGATI A QUELLE NAZIONALI. DAVIS TOSIN CANDIDATO UNICO ALLA PRESIDENZA

Ciclismo

La Federciclismo vicentina va alle elezioni del presidente e dei consiglieri provinciali per il quadriennio 2025-2029. Le 70 società della provincia sono convocate sabato 16 novembre alle 15.30 nella sala Villanova Zanolli nella sede di Pedemontana Servizi a Nove.
Ci sarà una sola lista da votare perché il ciclismo provinciale non ha espresso candidature al-ternative e la Commissione Nazionale Elettorale ha accettato la candidatura a presidente provinciale di Devis Tosin e, per i quattro consiglieri, quelle di Francesco Cecchin, Germano Racchella, Alisea Salmaso, Matteo Zanella e Iris Zorzetto.
Nell’assemblea saranno eletti anche i delegati degli affiliati in vista dell’Assemblea Naziona-le, in calendario il 19 gennaio del 2025. Le candidature accettate sono quelle di Zeleica Cor-radin, Davis Tosin, Gerolamo Pellizzari, Francesco Cecchin e del presidente provinciale uscente Luigi Comacchio. Il Comitato vicentino ha diritto a quattro delegati che andranno a votare a Roma per la elezione del nuovo presidente nazionale, dei due vicepresidenti, dei consiglieri e di tutte le altre cariche.
Luigi Comacchio, dopo vent’anni e quattro mandati consecutivi, non si ripresenta alle elezio-ni provinciali ma si candiderà, il 15 dicembre a Padova all’hotel Alfa, a quelle del Consiglio Regionali nel gruppo che sostiene Mario Guerretta come presidente veneto della Federcicli-smo e di Silvio Martinello alla presidenza nazionale.
“Sono del parere – spiega Luigi Comacchio – che, quando uno resta troppo tempo allo stesso incarico, a un certo punto perde un po’ di voglia e si adagia sugli allori. Mi è sembrato giusto che prendesse il mio posto qualcuno che ha già esperienza ma che è più giovane di me. Come Devis Tosin, che è stato mio consigliere durante i mandati precedenti ed è responsabile della Commissione fuoristrada del Comitato regionale, incarico che non è incompatibile con la presidenza provinciale”.
Ci sarà, quindi, continuità fra vecchio e nuovo Presidente, com’è stato assicurato nelle con-sultazioni con le società vicentine in preparazione delle elezioni. “E parteciperò sempre – assicura Comacchio – alle riunioni del Comitato vicentino”.
Sulla candidatura di Martinello alla presidenza nazionale Comacchio è convinto: “Silvio Martinello è perfetto per quel ruolo, è stato campione del mondo e campione olimpico ed è conosciutissimo anche come telecronista della RAI al Giro d’Italia. E poi è veneto!”.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
blank

SOVIZZO. LA VIDEO INTERVISTA A LUCIANO NOSTRALI (UN PAESE IN COMUNE): SU PIAZZA MARCONI CHIEDIAMO PIÙ DIALOGO ALLA AMMINISTRAZIONE

Il progetto di riqualificazione di piazza Manzoni (https://ilpunto.news/comune-di-sovizzo-parte-lasta-per-le-aree-pubbliche-della-nuova-piazza-marconi-le-offerte-entro-il-28-febbraio/) sta animando il confronto politico e movimentando la cittadinanza (https://ilpunto.news/sovizzo-il-comitato-piazza-civica-ha-depositato-in-comune-la-raccolta-di-1002-firme-in-cui-chiede-la-sospensione-del-bando/).Nella video intervista di Gianni Poggi interviene sul

Leggi Tutto »

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox