# Tags
blank

FAMIGLIE ARCOBALENO. REGISTRATA PER LA PRIMA VOLTA A VICENZA LA NASCITA DI UN FIGLIO DI UNA COPPIA OMOSESSUALE

blank

Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai ha sottoscritto il 24 giugno la dichiarazione della nascita della bimba di Sonia Mariga ed Elisa Greselin, la prima registrata all’anagrafe del Comune di Vicenza dopo che la Consulta ha dichiarato incostituzionale il divieto di registrare i figli di coppie di donne.
“È insieme un’emozione e una soddisfazione – ha detto Possamai – sottoscrivere come sindaco questo atto di nascita. La nostra amministrazione ha sempre aperto le porte alle Famiglie Arcobaleno, ritenendo corretto registrare all’anagrafe questi bambini”.
“La registrazione di nascita della bimba di Sonia ed Elisa all’anagrafe del Comune di Vicenza – ha commentato la consigliera regionale del PD Chiara Luisetto – è una felice pagina storica per la città. Per la prima volta viene applicata la sentenza della Consulta di appena un mese fa, che ha rimosso la grave discriminazione imposta dal Governo Meloni, nei confronti di mamme che chiedevano rispetto e riconoscimento. È dunque un passo in avanti di civiltà  sostenuto con impegno in Veneto da comitati, associazioni e amministratori come il Sindaco di Vicenza”. 

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox