# Tags
blank

EX CENTRALE DEL LATTE. DAL 22 MAGGIO AL 30 GIUGNO “BEVETE PIÙ LATTE” CON PERFORMANCE E LABORATORI

blank

La ex Centrale del latte di Vicenza, ribattezzata “La Centrale”, si conferma spazio pubblico di sperimentazione culturale con “Bevete più latte”, un programma di arti performative promosso e sostenuto dall’assessorato alle politiche giovanili, con il supporto tecnico di EST Educazione Società Territori e ARCI Servizio Civile Vicenza, e curato da Edoardo Lazzari e Extragarbo, piattaforma con base a Venezia che opera tra performance, ricerca curatoriale e pratiche artistiche situate.
La nuova programmazione, che prevede dal 22 maggio al 30 giugno performance e laboratori, si inserisce nel percorso di attivazione della Centrale e accompagna la transizione verso la futura gestione dello spazio, mettendo in contatto le energie cittadine e la scena culturale locale con artisti e artiste del panorama contemporaneo nazionale.
Il programma include inoltre una residenza di dieci giorni con il collettivo Camposaz e la call for artist, a cura di Extragarbo e Fondazione Roi, per la progettazione e realizzazione di un’opera d’arte nello spazio pubblico esterno della Centrale.
La programmazione comprende performance, laboratori e incontri con artisti e artiste della scena nazionale e internazionale. Ci sarà, inoltre, una residenza di dieci giorni, dal 22 al 31 maggio, con il collettivo Camposaz, dedicata alla progettazione e costruzione partecipata di un palco urbano attraverso un workshop intensivo di autocostruzione a partecipazione aperta e gratuita.
In parallelo, Extragarbo insieme alla Fondazione Roi lancia una call for artists rivolta ad artiste e artisti under 35 per la progettazione e realizzazione di un’opera d’arte permanente nello spazio pubblico esterno dell’ex Centrale del Latte. 
Maggiori informazioni: https://bevetepiulatte.xyz/

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox