Il segretario di Italia Viva Matteo Renzi è stato a Vicenza per un appuntamento elettorale con iscritti ed elettori, a cui ha presentato il progetto politico di Stati Uniti d’Europa, la coalizione creata per le elezioni dell’8 e 9 giugno con +Europa, Partito Socialista e Radicali.
Con Renzi erano presenti all’incontro due candidati della lista nella Circoscrizione Italia Nord Orientale, il veronese Davide Bendinelli (coordinatore regionale) e la emiliana Giulia Pigoni, e la senatrice vicentina di IV Daniela Sbrollini.
Non ostante il pomeriggio domenicale Renzi ha attirato al Ristorante Angolo Palladio, in Centro Storico, oltre un centinaio di persone, fra cui, oltre ai dirigenti locali Andrea Chimetto e Marilisa Munari, il segretario comunale del PSI di Vicenza Luca Fantò, Otello Dalla Rosa (ex PSI, PD e Per una Grande Vicenza), l’ex parlamentare Lalla Trupia e l’imprenditore del lusso Pietro Pavin. Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai (nella foto di Gianni Poggi con Renzi e Sbrollini) è passato per salutare e dare il benvenuto in città al segretario di Italia Viva.
GIANNI POGGI
La video intervista di Gianni Poggi a Matteo Renzi