# Tags
blank
blank

EUROPEE 2024. L’ASSESSORE REGIONALE ELENA DONAZZAN (FDI) SI CANDIDA NELLA CIRCOSCRIZIONE NORD EST

blank

“Vado in Europa per portare il grande bagaglio di competenze e di relazioni maturate in 19 anni nella formazione e nel lavoro”. Elena Donazzan (nella foto di Gianni Poggi), bassanese di Pove del Grappa, assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e alle Pari opportunità della Giunta della Regione Veneto, leader regionale e responsabile nazionale del Dipartimento Imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia (a cui ha aderito nel 2019), è candidata al Parlamento Europeo per il partito di Giorgia Meloni nella Circoscrizione Nord Est.
Ha presentato a Vicenza la sua candidatura con una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’on. Silvio Giovine, il segretario cittadino in pectore Alessandro Benigno, l’ex sindaco Francesco Rucco, a cui si è aggiunto il giornalista e scrittore Magdi Allam, già membro dell’ufficio di presidenza del partito.
Donazzan è eletta nel 2000 in Consiglio regionale e, rieletta nel 2005, diventa Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro, Caccia e Protezione civile. Nel 2010, per la terza volta in Consiglio regionale, le sono confermate le stesse deleghe dal presidente Luca Zaia, come poi, rieletta nel 2015 e nel 2020 con in aggiunta il referato alle Pari Opportunità.
All’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno Elena Donazzan si presenta in ticket con Daniele Polato, anche lui consigliere regionale e capogruppo di FDI, già assessore del Comune di Verona nella giunta Sboarina, imprenditore nel settore della logistica.
GIANNI POGGI

La videointervista di Gianni Poggi a Elena Donazzan

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox