Davide Bendinelli ha presentato a Vicenza la sua candidatura al Parlamento Europeo nella lista di Stati Uniti d’Europa in una conferenza stampa (nella foto di Gianni Poggi), a cui hanno partecipato anche la senatrice Daniela Sbrollini, la coordinatrice provinciale di Italia Viva Marilisa Munari e il candidato sindaco di Montecchio Maggiore Maurizio Scalabrin.
Nato a Caprino Veronese, laureato in economia e commercio, Bendinelli è stato iscritto a Forza Italia fino al 12 dicembre 2019, quando ha annunciato il passaggio ad Italia Viva, di cui è diventato coordinatore regionale.
Sindaco di Garda per quattro mandati (l’ultima elezione nel 2021), è stato assessore al turismo della Provincia di Verona e ai servizi sociali del Veneto. Candidato alla Camera alle elezioni politiche del 2018, sostenuto dalla coalizione di Centro-destra in quota Forza Italia, è eletto deputato con il 50,52% dei voti.
Si candida al Parlamento europeo nelle elezioni dell’8-9 giugno nella Circoscrizione del Nord Est nella lista Stati Uniti d’Europa, coalizione che ha come capofila Italia Viva e +Europa, oltre al Partito Socialista e ad altre sigle.
GIANNI POGGI
La video intervista di Gianni Poggi a Davide Bendinelli