# Tags
blank

ELEZIONI REGIONALI 2025. LE NOMINATION DEL PD DI VICENZA. LUISETTO CAPOLISTA

blank

Comunicato stampa del Partito Democratico provinciale di Vicenza

Il Partito Democratico della provincia di Vicenza ha approvato all’unanimità, nel corso della Direzione provinciale, i primi sette candidati e candidate che faranno parte della lista vicentina per le prossime elezioni regionali del 2025.
«Un passaggio importante, frutto di un lavoro iniziato a febbraio – spiega il segretario provinciale Davide Giacomin – attraverso incontri sui territori, ascolto dei circoli, confronto sui temi e sulle priorità che vogliamo portare in Regione. Abbiamo costruito un metodo condiviso, individuato criteri chiari e scelto profili capaci di rappresentare le diverse sensibilità e aree della nostra provincia».
I primi sette nomi, selezionati secondo criteri di equilibrio territoriale, esperienze amministrative e competenze professionali, sono:
Chiara Luisetto (capolista, nella foto) – consigliera regionale uscente, punto di riferimento su sanità e politiche sociali, Luca Cislaghi – consigliere comunale di Velo d’Astico, rappresentante del mondo operaio dell’Alto Vicentino, Mattea Stella – consigliera comunale ad Asiago, Antonio Marco Dalla Pozza – bancario, già assessore a Vicenza, Ilaria Sbalchiero – infermiera e assessora al sociale a Recoaro Terme, Maurizio Fipponi – insegnante e sindaco di Val Liona, Diego Zaffari – libero professionista, ex sindaco di Montorso, oggi consigliere comunale ad Arzignano.
«Nei prossimi giorni – aggiunge Giacomin – completeremo la squadra con altri due nomi, ma abbiamo voluto fin da subito dare un segnale di serietà e tempestività: siamo la prima federazione del Veneto ad aver approvato la lista. Un risultato che parla della compattezza e del senso di responsabilità del nostro gruppo dirigente».
Il lancio ufficiale della campagna elettorale nel vicentino si terrà venerdì 2 agosto alle ore 12:00 al bar dei Sette Santi a Vicenza, alla presenza del candidato presidente del centrosinistra Alessio Manildo.
«Con Manildo possiamo costruire un’alternativa credibile e concreta alla destra, che governa questa Regione da troppo tempo. Sanità pubblica, diritto alla casa, lavoro, trasporti, ambiente: sono questi i temi che porteremo con forza in campagna elettorale. E lo faremo con una squadra pronta a mettersi al servizio della comunità», conclude Giacomin.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox