# Tags
blank

È MORTO MARIANO GALLA. È STATO ASSESSORE DEL COMUNE DI VICENZA, SINDACO DI ARCUGNANO E PRESIDENTE DELLA FIERA

blank

È morto oggi, a cent’anni, l’avv. Mariano Galla, assessore del Comune di Vicenza dal 1980 al 1981 alla Cultura e, dal 1981 al 1985, alle Finanze.
Galla è stato anche sindaco di Arcugnano, presidente dell’Ente Fiera, della Banca Centro Veneto e della storica attività libraria ed editoriale di famiglia Galla 1880.
Il 7 ottobre dello scorso anno, in una cerimonia a Palazzo Trissino, in una sala Stucchi esaurita (foto di Gianni Poggi), il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai gli aveva consegnato una targa del Comune a ricordo della sua attività.
«Con profondo dolore – ha dichiarato il Sindaco -, la nostra comunità piange la scomparsa di Mariano Galla, una figura che ha incarnato l’anima di Vicenza. Avvocato, imprenditore e uomo di cultura, Mariano ha dedicato la sua vita al servizio della città, ricoprendo ruoli significativi come assessore comunale, presidente dell’Ente Fiera e della banca Centro Veneto–Credito Cooperativo, nonché alla guida della storica libreria di famiglia. Mariano non era solo un uomo di cultura, ma anche un uomo di cuore. La sua passione per la lettura e la sua dedizione al mondo dei libri hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra città. La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutti noi, ma il suo esempio di impegno e passione rimarrà vivo nella memoria collettiva di Vicenza».

Il direttore Sandro Scalabrin, il caporedattore Gianni Poggi e la redazione de IlPunto.news esprimono il proprio cordoglio al figlio Alberto e a tutta la famiglia

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox