# Tags
blank

DOMENICA ECOLOGICA IL 24 NOVEMBRE. BLOCCO DEL TRAFFICO ALL’INTERNO DELLE MURA DALLE 10 ALLE 18

blank

Comunicato stampa del Comune di Vicenza

Domenica 24 novembre torna l’appuntamento con la giornata ecologica. Gli eventi si svolgeranno in centro storico e nei quartieri, con un prologo sabato 23 novembre per la Festa dell’albero. Al Bosco del Quarelo e in via Divisione Julia verranno infatti messi a dimora tremila nuovi alberi da Alì supermercati, WOWnature e il Comune di Vicenza. Le iniziative di sensibilizzazione, promosse dall’assessorato all’ambiente, proseguiranno domenica 24 novembre. Per l’occasione torna il blocco del traffico all’interno delle mura storiche dalle 10 alle 18. La circolazione sarà inoltre vietata dalle 9.30 alle 12.30 in via Palemone, nel tratto tra le scuole Tiepolo e Barolini, per consentire lo svolgimento degli eventi organizzati dalle associazioni del quartiere San Pio X.
Le iniziative sono state presentate oggi a Palazzo Trissino dall’assessore all’ambiente Sara Baldinato. Presente anche Alberto Marzotto, dell’ufficio sostenibilità ambientale di Alì Supermercati. Nell’occasione l’assessore Baldinato ha presentato la nuova pettorina che sarà distribuita ai volontari civici che durante le domeniche ecologiche presiederanno i varchi.
Il blocco del traffico, che prevede il divieto di circolazione di tutti i veicoli a motore con qualsiasi tipo di alimentazione, esclusi quelli elettrici, si svolgerà domenica 24 novembre 2024 dalle 10 alle 18 nell’area all’interno delle mura storiche. La circolazione sarà inoltre vietata dalle 9.30 alle 12.30 in via Palemone, nel tratto tra le scuole Tiepolo e Barolini, per consentire lo svolgimento degli eventi organizzati dalle associazioni del quartiere San Pio X.
Verrà incentivato l’utilizzo del trasporto pubblico locale, prevedendo l’incremento delle corse del centrobus Linea 10 parcheggio Stadio (ogni 12 minuti) e la possibilità per i nuclei famigliari di utilizzare la navetta con un unico biglietto da 2.90 comprensivo del costo del parcheggio. In aggiunta, in tutte le linee cittadine del trasporto pubblico locale un singolo biglietto a pagamento sarà valido per tutta la giornata.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox