# Tags
blank

DISABILITÀ. IV: INACCETTABILE RINVIO LEGGE, PRESENTATA INTERROGAZIONE

blank

COMUNICATO STAMPA

“Non è accettabile che, dopo quattro anni, il governo decida di prorogare per altri due anni l’attuazione della legge delega sulla disabilità approvata nel 2021. Insieme alla consigliera di Iv in Lombardia Lisa Noja ho preparato una interrogazione parlamentare alla ministra Locatelli, sottoscritta da tutto il gruppo di Italia Viva al Senato e già depositata”.
Lo annuncia la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, vicepresidente della Commissione Affari sociali e Sanità del Senato, in riferimento all’emendamento al Milleproroghe che ha rinviato al 2027 l’attuazione della legge sulla disabilità.
“Rinviare ancora – spiega la senatrice – significa comprimere il diritto alla vita indipendente delle persone con disabilità, negando loro la possibilità di autodeterminarsi in ambiti estremamente personali e importanti, come il luogo dove abitare, la scuola e il lavoro, diritti che dovrebbero essere di tutte le cittadine e i cittadini. Chiediamo alla ministra Locatelli un intervento immediato”.

Ufficio Stampa Sen. Daniela Sbrollini

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox