# Tags
blank

DANZA IN RETE FESTIVAL. IL 29 MARZO TRE APPUNTAMENTI A VICENZA IN LOGGIA DEL CAPITANIATO E AL TEATRO ASTRA

blank

Tre appuntamenti sono in programma sabato 29 marzo a Danza in Rete Festival. La prima performance, prevista alle 19 in Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori a Vicenza, è la creazione site specific “Totemica” di Manfredi Perego, la prima della sezione Danza Urbana del Festival, ovvero lo sconfinamento del palcoscenico di danza in luoghi monumentali nel cuore della città. Il lavoro, con musiche originali di Paolo Codognola e la produzione TIR Danza, è una riflessione sulla condizione umana contemporanea e sul suo senso di onnipotenza, un’indagine sugli abissi dell’anima per ritrovare una sacralità dispersa.
Le altre due performance rientrano in Danza in Rete Off, la sezione dedicata allo scouting che sostiene le esperienze artistiche emergenti e sono in programma alle 21 al Teatro Astra di Vicenza, in collaborazione e con il contributo de La Piccionaia-Centro di Produzione Teatrale. “Diva” è il nuovo lavoro del coreografo siciliano Giovanni Insaudo – presentato prima nazionale – dedicato a Marilyn Monroe, la diva per eccellenza; sempre al Teatro Astra, a seguire, andrà in scena la creazione della danz’autrice sicilana Alessandra Ruggeri: si tratta di “HÀ-BI-TUS”, un originale lavoro sul tema dell’identità, di cui gli spettatori del Festival hanno potuto assaporare pochi minuti nella versione capsule del Progetto Supporter, andata in scena il 14 febbraio in Sala Maggiore al Tcvi.
I biglietti per gli appuntamenti di Danza in Rete Off del 29 marzo al Teatro Astra (biglietto unico) costano 8 euro, mentre per assistere alla performance di Danza Urbana “Totemica” l’ingresso è gratuito, con tagliandi d’ingresso disponibili online e alla biglietteria del Teatro.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox