
POLIZIA LOCALE. IL NUCLEO OPERATIVO SPECIALE INTENSIFICA LE OPERAZIONI NELLA “ZONA RAFFORZATA”
Nei giorni compresi tra il 4 e il 7 giugno il Nucleo operativo speciale (Nos) della polizia locale di Vicenza, con il supporto della Squadra
Tre serate di danza con una compagnia iconica, i Momix, sono in programma al Teatro Comunale di Vicenza da martedì 12 a giovedì 14 maggio (inizio alle 20.45) in Sala Maggiore: arriva “Botanica–Season 2”, nuova versione dello spettacolo cult di ispirazione ambientalista dei leggendari Momix, la compagnia americana di danzatori-illusionisti fondata da Moses Pendleton nel 1980. Lo spettacolo, fuori abbonamento, è inserito nell’ambito di Danza in Rete Festival. Per le tre repliche dello spettacolo i biglietti sono esauriti da tempo ed è attiva una lista d’attesa sul sito del teatro.
Realizzato originariamente nel 2009 e ispirato alle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, “Botanica–Season 2“ è una reinvenzione artistica del materiale originario, arricchito da tecnologie contemporanee, proiezioni tridimensionali e una partitura sonora rinnovata.
Lo spettacolo non propone una narrazione lineare, ma un susseguirsi di quadri, suggestioni e metamorfosi: i Momix non raccontano la natura, la fanno accadere davanti agli occhi degli spettatori.
Lo spettacolo, in due atti che dura circa un’ora e mezza, vede in scena dodici danzatori-acrobati accompagnati da proiezioni, video e foto scattate da Pendleton. La musica è un mix di elettronica, Vivaldi, un classico di Peter Gabriel e voci e suoni di artisti della scena internazionale.

Nei giorni compresi tra il 4 e il 7 giugno il Nucleo operativo speciale (Nos) della polizia locale di Vicenza, con il supporto della Squadra

L’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Vicenza “Ettore Gallo” (Istrevi) ha programmatoper il 14 giugno il 14° Pellegrinaggio civile nei luoghi del Piccoli

Da lunedì 15 giugno e fino al termine dei lavori saranno in vigore alcune modifiche alla circolazione stradale in piazzale De Gasperi e in corso

Le consigliere regionali del Partito Democratico Anna Maria Bigon (consigliere segretario e componente della Commissione Sanità), Chiara Luisetto (vicepresidente della Commissione Sanità, nella foto) e

Si è tenuto in sede regionale un nuovo incontro del tavolo dedicato alla situazione di difficoltà attraversata da Campagnolo Srl, azienda di Vicenza che opera

I consiglieri regionali vicentini Chiara Luisetto (PD vicepresidente della commissione Sanità), Carlo Cunegato (capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra) e Antonio Dalla Pozza (PD) hanno