# Tags
blank

DANZA IN RETE. DAL 12 AL 14 MAGGIO TRE SERATE CON I MOMIX AL TEATRO COMUNALE DI VICENZA CON “BOTANICA-SEASON 2”

blank

Tre serate di danza con una compagnia iconica, i Momix, sono in programma al Teatro Comunale di Vicenza da martedì 12 a giovedì 14 maggio (inizio alle 20.45) in Sala Maggiore: arriva “Botanica–Season 2”, nuova versione dello spettacolo cult di ispirazione ambientalista dei leggendari Momix, la compagnia americana di danzatori-illusionisti fondata da Moses Pendleton nel 1980. Lo spettacolo, fuori abbonamento, è inserito nell’ambito di Danza in Rete Festival. Per le tre repliche dello spettacolo i biglietti sono esauriti da tempo ed è attiva una lista d’attesa sul sito del teatro.
Realizzato originariamente nel 2009 e ispirato alle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, Botanica–Season 2 è una reinvenzione artistica del materiale originario, arricchito da tecnologie contemporanee, proiezioni tridimensionali e una partitura sonora rinnovata.
Lo spettacolo non propone una narrazione lineare, ma un susseguirsi di quadri, suggestioni e metamorfosi: i Momix non raccontano la natura, la fanno accadere davanti agli occhi degli spettatori.
Lo spettacolo, in due atti che dura circa un’ora e mezza, vede in scena dodici danzatori-acrobati accompagnati da proiezioni, video e foto scattate da Pendleton. La musica è un mix di elettronica, Vivaldi, un classico di Peter Gabriel e voci e suoni di artisti della scena internazionale.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox