# Tags
blank

DANIELA SBROLLINI AL MINISTRO SALVINI: NON ACCETTIAMO I TAGLI ALLE INFRASTRUTTURE LOCALI.

blank

COMUNICATO STAMPA

“Le Infrastrutture sicure ed efficienti sono pilastri fondamentali per lo sviluppo economico, la sicurezza dei cittadini e l’attrattività delle nostre Regioni.
Le decisioni assunte con la Legge di Bilancio 2025 e successivamente dal Decreto Milleproroghe destano profondissima preoccupazione in merito ai recenti tagli alle risorse destinate alla manutenzione delle infrastrutture.
È la rete provinciale che subisce una forte compressione delle risorse. In questo modo viene messa in difficoltà la rigenerazione stessa dei territori.
Una decisione di tale portata mette seriamente a rischio una serie di interventi di importanza strategica per la competitività e la connessione dei nostri territori.”
Così la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini prende posizione sui tagli decisi dal Governo Meloni che hanno una ricaduta negativa sul nostro territorio.
“Raccolgo la preoccupazione degli amministratori locali e delle associazioni di impresa. È fondamentale che il nostro territorio non subisca un ulteriore depauperamento delle proprie potenzialità a causa di tagli che potrebbero avere conseguenze anche gravi. per questo ho depositato un’interrogazione al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini. Desidero sapere come pensa che gli enti locali siano in grado di sostenere questi tagli previsti senza incidere significativamente sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini.”

Ufficio Stampa Sen. Daniela Sbrollini

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox