# Tags
blank

CSV VICENZA. ASSEGNATI I PREMI ASSOCIAZIONE DELL’ANNO A IDEAZIONE PER LA CITTÀ E A PROZACMENO PER LA PROVINCIA

blank

Comunicato stampa di CSV Vicenza

Il premio per l’Associazione dell’anno Città di Vicenza è stato assegnato a IdeAzione APS (nella foto del titolo) per l’impegno profuso nel promuovere la cultura del rispetto e dell’uguaglianza attraverso numerosi progetti di sensibilizzazione nelle scuole, con particolare attenzione ai diritti umani e alla lotta contro la violenza di genere e in genere, rivolgendosi soprattutto alle nuove generazioni e contribuendo a formare una cittadinanza più consapevole e inclusiva. 
Ogni iniziativa ha come filo conduttore una forte e profonda passione, alimentata dalla volontà di generare un cambiamento culturale, curando l’interesse per la città di Vicenza e delle donne che ne hanno fatto la storia.
Nel 2024, l’Associazione si è distinta per la realizzazione di interessanti progetti culturali e sociali, collegati ad azioni ed iniziative realizzate non solo in città, ma anche in numerose scuole e comuni della provincia di Vicenza, del Piemonte nella città di Biella, approdando anche nella sede della Regione Veneto a Bruxelles. 

blank
La consegna del premio alla associazione ProzacMeno

Il premio per l’Associazione dell’anno Provincia di Vicenza è stato assegnato a ProzacMeno ODV che ha saputo trasformare i limiti in opportunità, costruendo una rara rete di sinergie per fare in modo che nessuno si senta escluso. 
Da 25 anni la sua sfida quotidiana è offrire un aiuto concreto alle persone più fragili, proponendo attività inclusive, innovative e ricreative che contribuiscono a rendere grande una Comunità. 
La Relazione e l’Integrazione con i ragazzi sono lo scopo principale dell’Associazione, soprattutto con i più fragili e con chi fa più fatica anche a svolgere semplici attività per noi naturali e quasi quotidiane, ma talvolta così difficili per loro.
L’impegno di questa Associazione ha saputo essere contagioso, tanto da coinvolgere anche gruppi di Volontari di Monticello Conte Otto e Isola Vicentina. 
Il “miracolo” che tutti insieme sanno ripetere quotidianamente è far sentire quanto possa essere speciale il legame fra ragazzi con disabilità e le loro famiglie. 

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox