# Tags
blank

CSV. L’11 DICEMBRE DUE EVENTI AL TEATRO COMUNALE DI VICENZA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIATO

blank

In occasione della Giornata Internazionale del Volontario, il Centro di per il Volontariato organizza due eventi mercoledì 11 dicembre al Teatro Comunale di Vicenza.
Nella mattinata lo spettacolo “Ti dono una canzone” (giunto alla sua terza edizione) coinvolgerà 900 alunni e studenti. L’incontro è stato pensato per coinvolgere gli studenti in una riflessione attiva su tematiche di grande rilevanza come l’Ambiente, la Cura, il Rispetto reciproco e la Solidarietà, attraverso un’esperienza musicale e un momento di confronto diretto con il coinvolgimento delle Asociazioni di Volontariato del territorio.
Quattro cantautori vicentini si esibiranno, proponendo brani che trattano in modo profondo e creativo i temi sopra citati e con il supporto delle Associazioni di Volontariato proporranno attività di dibattito e confronto in modo da permettere agli studenti di rivolgere domande sia agli artisti che ai rappresentanti delle associazioni di volontariato presenti.
Il secondo evento è una serata dedicata alla cerimonia per assegnare il premio “Volontari… Facciamo la Differenza 2024” (giunto alla 13a edizione per l’Associazione della Provincia e alla 6a edizione per l’Associazione della Città di Vicenza) a due Associazioni che si sono particolarmente distinte durante quest’anno di attività.
Il premio, invece, dedicato a tutte le Associazioni e ai Volontari è il concerto “Essere cambiamento” con il cantautore Giovanni Caccamo, che torna a Vicenza dopo che, il 30 settembre, una sua precedente esibizione in piazza dei Signori, durante Azioni Solidali Vicentine pure organizzate dal CSV , era stata interrotta dalla musica techno proveniente da una festa privata in corso sulla terrazza della Basilica Palladiana.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox