# Tags
blank
blank

CREAZZO. LA SFIDA DEL CANDIDATO SINDACO ANDREA BOMBARDA E DI “LISTA CIVICA PER CREAZZO”

blank

Sarà un testa a testa per conquistare la poltrona del sindaco di Creazzo quello fra la prima cittadina uscente Carmela Maresca e l’avvocato Andrea Bombarda, unico sfidante e leader di “Lista civica per Creazzo”.
Il patronage dei partiti della coalizione di governo a supporto di Maresca ha portato a etichettare di “Centrosinistra” la candidatura di Bombarda che, invece, ci tiene a sottolineare di essere, sia personalmente che per la sua lista, di ispirazione civica.
A riprova fa presente di non essere mai stato iscritto ad un partito e di aver fatto politica, in passato, in tutt’altra area: “sono stato capogruppo di maggioranza – ricorda – dal 2009 al 2014, con il sindaco Giacomin, nella lista Lega Nord-Creazzo della libertà. Quindici anni dopo quella esperienza, ho deciso di tornare in campo perchè mi è stato proposto un progetto politico che mi ha convinto”.
I capisaldi del programma elettorale di Bombarda sono tre: il territorio, la persona e le associazioni, temi che improntano un progetto di amministrazione più umanistico che tecnico. Nell’articolato pacchetto di proposte per l’Ambiente spicca il “Forum per la salute e l’ambiente” e l’attivazione di comunità energetiche. La Viabilità, tema complicato per Creazzo, ha ai primi punti la TAV, che avrà un forte impatto sul territorio, e la costituzione di un tavolo allargato con i Comuni confinanti. Nel capitolo Urbanistica c’è un indirizzo importante per arrivare al consumo zero del suolo. Alla voce Sicurezza la proposta di promuovere una Rete di Comunità e di istituire i Comitati di quartiere. In cima al tema Sport c’è un programma di ripristino delle strutture sportive comunali, e, per quello Cultura, l’aumento dell’offerta culturale e formativa. Attenzione, promette Bombarda, alle attività economiche locali e, nel Sociale, ben undici progetti, molti dei quali dedicati agli anziani.
Fra i candidati di “Lista civica per Creazzo” ci sono quattro consiglieri comunali di minoranza: Elisabetta De Alessandris (battuta nel 2019 da Maresca), Anna Peruffo, Francesca Gaianigo e Monica Pellattiero.
GIANNI POGGI

La video intervista di Gianni Poggi a Andrea Bombarda

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox