# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. UNA NUOVA STRUTTURA COPERTA NEL CAMPO DI ATLETICA PERRARO. INVESTIMENTO DA 1,8 MILIONI

blank

Comunicato stampa del Comune di Vicenza

La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per il potenziamento dell’offerta sportiva al campo di atletica Perraro, che prevede la costruzione di una nuova struttura coperta che comprenderà una pista a quattro corsie, con la fossa per il salto in lungo, un campo da badminton, tre tavoli da tennis tavolo, servizi igienici e magazzino.
Il progetto è stato illustrato in sala Stucchi dagli assessori allo sport Leone Zilio e ai lavori pubblici Cristiano Spiller (nella foto).
L’intervento è finanziato dal fondo europeo NextGeneratioEU nell’ambito del Pnrr per l’importo di 1 milione 400 mila euro, mentre ulteriori 400 mila euro sono stati finanziati dal Comune attraverso un mutuo.
È stato necessario integrare la somma finanziata da Pnrr a seguito del forte incremento dei prezzi e per consentire una migliore aderenza alle esigenze tecnico sportive della società Atletica Vicentina gestore della struttura.
«Il nuovo edificio sorgerà tra la pista di atletica e via Goldoni; la struttura avrà il riscaldamento a pavimento, per poter permettere gli allenamenti anche nel periodo invernale – ha commentato l’assessore Spiller -. Le strutture laterali saranno rimovibili per permettere l’utilizzo anche durante i mesi più caldi. Il progetto ha subito delle modifiche per poter adattarsi alle esigenze che gli utilizzatori hanno sottoposto all’attuale amministrazione».
I lavori prenderanno il via nel corso del 2025 e dureranno 6 mesi circa.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox