# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. PROROGA FINO A MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO DEL BLOCCO DEI VEICOLI BENZINA EURO 2 E DIESEL EURO 5

blank

L’ultimo bollettino Arpav, emesso lunedì 24 febbraio, ha confermato il livello arancione valido da martedì 25 fino a mercoledì 26, giorno del nuovo bollettino. Restano valide dunque le limitazioni per i mezzi più inquinanti, previste dalle misure antismog. Questa mattina, infatti, l’Arpav ha confermato che nel territorio comunale di Vicenza è stato raggiunto il livello di allerta arancione per il PM10, con le conseguenti limitazioni aggiuntive secondo quanto stabilito nell’Accordo di Bacino Padano.
Con il livello arancione il divieto di circolazione in centro storico e nei quartieri della prima cintura urbana coinvolge, in aggiunta ai mezzi inquinanti già bloccati dall’1 ottobre al 30 aprile, i veicoli privati e commerciali a benzina euro 2 e diesel privati euro 5.
Il divieto vale quindi tutti i giorni (inclusi festivi infrasettimanali) dalle 8.30 alle 18.30, per i veicoli privati a benzina Euro 0, 1, 2 e diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5; i veicoli commerciali a benzina Euro 0, 1, 2 e diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4; i ciclomotori e motoveicoli non catalizzati, immatricolati prima dell’1/1/2000 e non conformi alla direttiva 97/24/CE e Euro 0,1.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox