# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. INAUGURATO IL NUOVO GIARDINO PUBBLICO DI SAN BIAGIO

blank

Inaugurato il 30 maggio con una cerimonia, a cui era presente anche un centinaio di cittadini, il nuovo giardino pubblico nel cortile del complesso di San Biagio in Centro storico.
L’intervento, progettato dal settore Lavori pubblici per un investimento complessivo di 200.000 euro finanziato con mutuo, ha portato alla realizzazione di un giardino di 1.340 metri quadrati di cui 740 effettivamente fruibili, nell’area che confina con la nuova sede universitaria.
L’inaugurazione è stata aperta dagli interventi del consigliere comunale delegato Stefano Dal Prà Caputo, degli assessori Cristina Balbi e Cristiano Spiller e del sindaco Giacomo Possamai. Lo storico Giorgio Ceraso ha rievocato la storia del complesso religioso di san Biagio e della successiva utilizzazione dello stesso come carcere cittadino.
Gli orari di apertura del giardino sono differenziati di mese in mese: fino ad agosto dalle 9 alle 20.
Le foto sono di Gianni Poggi

blank
blank
blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox