# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. IN APRILE E MAGGIO TORNA “ÉPRIMAVERA” IN CENTRO STORICO

blank

Ritorna il format èPrimavera ideato lo scorso anno per far vivere il centro storico in aprile e maggio. Quest’anno èPrimavera è diventato un contenitore comunicativo che ogni settimana, attraverso i social di Città di Vicenza, facebook e instagram, racconterà le proposte in calendario: spettacoli, musica, incontri, conferenze, visite guidate alla scoperta del patrimonio della città.
Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile si celebrano i 30 anni di gemellaggio tra Annecy e Vicenza con tanti eventi gratuiti. Sempre da venerdì 4 a domenica 6 aprile torna l’appuntamento con “ViYoung – Il festival dei giovani” arrivato alla sua quarta edizione. La location di buona parte degli eventi del festival sarà l’area ex Gil, tra il centro giovanile Polo B55, gli spazi universitari e il Teatro Astra.
Infine dal 4 al 6 aprile in arrivo la prima edizione di Altrovi Festival, un evento che trasformerà la città in un crocevia di suoni, storie e culture con concerti, incontri, dj set e laboratori.
Dall’11 al 13 aprile, in occasione del 31° Anniversario del Patrimonio UNESCO di Vicenza, aperture straordinarie delle ville palladiane ed eventi nei musei e, al Teatro Olimpico di Vicenza, la prima edizione del Vicenza Storia Festival. In programma otto appuntamenti con alcuni tra i più autorevoli storici italiani. I posti sono tutti esauriti ma tutte le conferenze si potranno seguire in diretta streaming.
In aprile e maggio due appuntamenti per gli appassionati di antiquariato e di oggetti fatti a mano. Sabato 12 aprile e 10 maggio in piazza dei Signori gli espositori selezionati proporranno i loro prodotti in occasione del mercato del fatto a mano “Unico”. Domenica 13 aprile e 11 maggio da piazza dei Signori a viale Roma le bancarelle di Non ho l’età, mercato dell’antiquariato, del collezionismo e vintage saranno distribuite nelle vie e nelle piazze.
Il festival Interno verde, sabato 26 e domenica 27 aprile, aprirà eccezionalmente al pubblico giardini segreti.
Per la musica classica in programma i concerti delle Settimane musicali al Teatro Olimpico: “I canti della terra” dall’ 11 aprile all’8 giugno e il festival Omaggio a Palladio, sempre al Teatro Olimpico, dall’1 al 4 maggio.
La musica jazz ritornerà nei teatri, nei locali e nelle piazze del centro in occasione della 29esima edizione di “New Conversations – Vicenza Jazz” dal 15 al 25 maggio.
Infine il 23 maggio è fissato l’appuntamento con l’arrivo del Giro d’Italia a Monte Berico.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox