# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. DAL 29 NOVEMBRE AL 6 GENNAIO IL “NATALE A VICENZA”. LE CASCATE LUMINOSE IN PIAZZA DEI SIGNORI SOSTITUITE DAL VIDEOMAPPING “FABER AURA”

blank

Il programma del Natale a Vicenza è stato presentato dall’assessore allo sport e ai grandi eventi Leone Zilio, dalla collega allo sviluppo economico e al territorio Cristina Balbi e dal presidente del Consorzio Vicenza è Giulio Valmarana Vallortigara in un incontro svoltosi nella Sala degli Stucchi Palazzo Trissino Baston.
Il via alle luci del Natale sarà dato venerdì 29 novembre in Piazza dei Signori che sarà il palcoscenico di uno spettacolo immersivo di luci e ombre con il videomapping “Faber Aura”, in cui le facciate della Basilica Palladiana, della Loggia del Capitaniato, del Palazzo del Monte di Pietà, della Torre Bissara e del Palazzo degli Uffici, si trasformeranno in una tela luminosa per la narrazione delle radici artigiane di Vicenza e delle architetture dei palazzi.
Le videoproiezioni (che sostituiscono le tradizionali cascate) sono la principale novità del Natale 2024. Sarà proprio l’archistar Andrea Palladio il protagonista-narratore della proiezione di 8 minuti che si ripeterà ogni ora e ogni mezz’ora, tutti i giorni dalle 17.15 in poi.
Il programma natalizio, che proseguirà fino al 6 gennaio 2025, proporrà gli chalet in legno dei tradizionali mercatini in centro storico, mercatini tematici nei fine settimana e iniziative musicali, teatrali, culturali e spettacoli itineranti.
Non mancheranno le luminarie nelle vie del centro (cascate di luci dalle piazze e un albero di 17 metri illuminato) e la pista del ghiaccio, il trenino e la festa della befana.
Ritorna, inoltre, il Capodanno a Vicenza con un grande evento in viale Roma, che è ancora in definizione e che sarà presentato più avanti.
Le feste si chiuderanno con il Mercato dell’Epifania, il 4, 5 e 6 gennaio dalle 9 alle 19.30 in centro storico.
Il Natale a Vicenza è organizzato dal Comune di Vicenza con il Consorzio Vicenzaè. Il budget è di 400.000 euro, per metà a carico del Comune e, per il rimanente, sostenuto da sponsor.
GIANNI POGGI

Le video interviste di Gianni Poggi a Leone Zilio assessore Grandi Eventi e a Crisina Balbi assessore al Commercio

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox