# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. DAL 12 NOVEMBRE AL 10 DICEMBRE “NEANCHE CON UN FIORE” 30 EVENTI PER SENSIBILIZZARE SULLA VIOLENZA CONTRO LA DONNA

blank

Comunicato stampa del Comune di Vicenza

“Neanche con un fiore” è il titolo scelto quest’anno dall’assessorato alle pari opportunità per il programma di iniziative di sensibilizzazione promosse in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna, in collaborazione con la Consulta per le politiche di genere e diverse realtà del territorio.
Incontri, spettacoli, laboratori, visite, mostre e molto altro ancora: sono una trentina gli eventi organizzati in città, dal 12 novembre al 10 dicembre, con l’obiettivo di favorire momenti di riflessione e azione contro la violenza di genere. Oltre alle numerose iniziative realizzate dalle singole associazioni, quest’anno verrà realizzato anche un grande evento collettivo, che si terrà domenica 24 novembre in piazza dei Signori con tutte le realtà coinvolte nel programma “Neanche con un fiore”.
Hanno presentato il programma la vicesindaca con delega alle pari opportunità Isabella Sala, insieme a Carla Spessato, presidente di Come un incantesimo e coordinatrice degli eventi di domenica 24 novembre. Erano presenti anche numerose rappresentanti delle associazioni coinvolte.
«Con la Consulta per le politiche di genere abbiamo voluto creare un “cuore” che sia punto di incontro di associazioni e riflessioni – ha spiegato Sala -. E il cuore non poteva essere che piazza dei Signori, dove lo scorso anno una moltitudine di persone si è riunita per ricordare Giulia Cecchettin. In piazza arriveremo nel pomeriggio di domenica 24 con la tradizionale marcia silenziosa; a seguire, una musica creata per Giulia dal compositore Massimiliano Greco, scandirà un flash-mob di ragazze e ragazzi che evocheranno La Valigia di Caterina, il progetto dedicato alle donne che, uscite dal circuito della violenza, devono ricominciare da sé. Quest’anno come nome per il programma di eventi abbiamo scelto “Neanche con un fiore”, per ricordare lo slogan donataci da una persona, Riccardo Facci, che ci ha lasciato negli scorsi mesi, coniato per la campagna di comunicazione del 5×1000 per il sostegno al Centro antiviolenza».

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox