# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. CONSEGNATI AL TEATRO OLIMPICO I PREMI CITTÀ DI VICENZA 2024

blank

Con una cerimonia che si è tenuta al Teatro Olimpico domenica 8 settembre, e che avrà cadenza annuale l’8 settembre, è stato consegnato il Premio Città di Vicenza (“un riconoscimento che, dopo tanti anni, tornasse a premiare annualmente persone e realtà della nostra città che si sono distinte nei campi più diversi” ha spiegato il sindaco Possamai) a dieci cittadini, a un’associazione e a una cooperativa.
Sono stati premiati con la medaglia di cittadino benemerito l’attrice Argia Laurini, il sacerdote don Lino Genero, l’imprenditore Lino Dainese e il designer Cleto Munari.
Sono inoltre state attribuite la targa Premio Città di Vicenza alla memoria all’esperto di cinema Mario Calderale; la targa Premio Città di Vicenza per la cultura allo storico dell’arte Fernando Rigon Forte; la targa “per le donne” a Presenza donna delle suore Orsoline; la targa “per l’innovazione” all’imprenditrice Susanna Martucci; quella “per la sostenibilità” alla Cooperativa Insieme. Infine una targa “per l’arte” è stata attribuita all’illustratore Ivan Bigarella, una “per la creatività” all’artista Matteo Cibic e una targa “per lo sport” a Federica Del Buono.
La cerimonia è stata condorta dal giornalista Antonio Di Lorenzo.
Dopo il saluto del sindaco Giacomo Possamai, l’attrice Franca Grimaldi ha annunciato i premiati, leggendo le motivazione dell’onorificenze.
L’evento è stato accompagnato dall’esibizione del Quartetto d’archi dell’Associazione Musicale Archicembalo Ensemble e dal soprano Vittoria Bettanin, che hanno aperto la cerimonia con l’Inno d’Italia e hanno poi proposto musiche di Mozart, Vivaldi, Puccini e Morricone.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox