# Tags
blank

COMUNE DI VICENZA. CENTINAIA DI CITTADINI IN PIAZZA DEI SIGNORI PER IL VIA AL VIDEOMAPPING E ALLE LUCI DELL’ALBERO

blank

Centinaia di vicentini si sono riuniti in piazza dei Signori per assistere alla inaugurazione del videomapping (foto di Gianni Poggi), che la Giunta del Sindaco Possamai ha lanciato per il prossimo Natale al posto delle tradizionali cascate luminose.
È stato proprio il primo cittadino, attorniato da tutti gli assessori, a varare il videomapping alle 18, dopo l’esibizione di un coro composto da alunne e alunni di quattro scuole cittadine, che hanno cantato alcune canzoni natalizie.
L’atteso via alle proiezioni sulla facciate della Basilica Palladiana, del Palazzo del Monte di Pietà e sulla Torre Bissara è stato preceduto dalla accensione delle luci dell’Albero, collocato all’angolo nord ovest della piazza principale della città.

blank

La “prima” del videomapping è stata accolta con un grande applauso dai molti cittadini presenti ed è innegabile che lo spettacolo sia molto coinvolgente.
Lo show è indubbiamente innovativo sia nella modalità espressiva che nella sovrapposizione ad architetture e quelli che avevano espresso perplessità già sulle proiezioni di prova, ora avranno modo di ricredersi o confermare il loro no.
Le immagini del videomapping sono commentate dalla narrazione della città e della sua storia fatta da una voce fuori campo che legge testi sobri ma efficaci.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox