# Tags
blank

COMUNE DI LONGARE. IL SINDACO ZENNARO METTE TUTTI AL LAVORO: DELEGHE A QUATTRO ASSESSORI E OTTO CONSIGLIERI COMUNALI

blank

Il sindaco di Longare Matteo Zennaro, unico candidato nelle amministrative dell’8/9 giugno e rieletto con il 100% dei voti, ufficializza nel Consiglio comunale del 26 giugno la composizione della sua Giunta. Sarà una Giunta con un’età media bassa (39 anni), in sintonia con i 30 (compiuti il 20 maggio) del primo cittadino.
Gli assessori sono quattro, due uomini e altrettante donne, a cui si aggiungono le deleghe conferite a otto consiglieri comunali. Provengono tutti dalla lista civica “Costozza Longare Lumignano Insieme per cambiare”, che ha supportato la candidatura di Zennaro.
Il Sindaco, che si è riservato Lavori pubblici, Edilizia privata, Personale e Sicurezza, ha scelto Chiara Dri (la più votata della lista con 356 preferenze) come vicesindaco e le ha assegnato Politiche sociali, Sport, Benessere e Pari opportunità. Biologa nutrizionista, ha 49 anni, vive nella frazione di Costozza, è sposata e ha due figli.
Cultura, Biblioteca, Terza età e Famiglia sono le deleghe di Michela Cudiferro. 56 anni, di Lumignano, sposata, è impiegata in un’azienda del basso vicentino per cui si occupa di controllo di gestione e di processi di miglioramento.
Ad Andrea Dellai Zennaro ha delegato Ambiente, Urbanistica e Agricoltura. Con i suoi 26 anni è l’assessore più giovane. Originario di Costozza, è laureato in Scienze Forestali e Ambientali e lavora in un Centro di Assistenza Agricola.
Michele Walczer Baldinazzo, mastro birraio di 30 anni e consigliere comunale uscente (aveva le deleghe Protezione Civile e valorizzazione delle Falesie di Lumignano e dei sentieri) si occuperà, infine, di Eventi, Viabilità, Protezione Civile, Trasporti e Polizia Locale.
I consiglieri comunali che hanno ricevuto deleghe sono Marco Carli (Bilancio, Tributi, Aziende e partecipazioni comunali), Alfonso Panarotto (Beni archeologici storici e monumentali, Volontariato e Associazionismo), Bianca Maria Caleffa (Scuola e Politiche e Servizi per l’infanzia), Gioele Gasparini (Politiche giovanili e Sistemi informativi), Alberto Teatin (Attività produttive, Commercio, Innovazione), Guido Luca Bertoldo (Aree cittadine, Consigli di zona, Salute), Francesco Berno (Legalità, Turismo).
Bertoldo sarà il presidente del Consiglio Comunale e Panarotto il capogruppo di “Insieme per cambiare”.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox