# Tags
blank

COMUNE DI ARCUGNANO. SOPRALLUOGO ALLA MEDIA FOSCOLO DI GIUNTA E CONSIGLIO PER FARE IL PUNTO SULLE CRITICITÀ DELL’EDIFICIO

blank

Sabato 14 dicembre il sindaco di Arcugnano Marco Carollo ha guidato i consiglieri comunali in un sopralluogo della scuola media Foscolo (nella foto di Gianni Poggi), inaugurata due anni fa e da subito colpita da gravi problemi, a cominciare dal malfunzionamento dell’impianto termico.
Le criticità dell’edificio, voluto e realizzato dalla precedente amministrazione guidata da Paolo Pellizzari e progettata con criteri di avanguardia (fra cui la autosufficienza energetica), si sono nel prosieguo rivelate sempre più gravi per altri problemi, causati dalla imperfetta esecuzione da parte della impresa appaltatrice, nei cui confronti il Comune ha avviato un iter giudiziario chiedendo un accertamento tecnico preventivo con l’obbiettivo di fissare il quadro della situazione in vista di una azione civile.
Dalle risultanze delle perizie tecniche sembra che i problemi dell’edificio (costato 4 milioni di euro) siano molti e di non semplice soluzione e ciò comporterebbe un cronoprogramma piuttosto lungo per l’appalto delle opere di manutenzione e la loro esecuzione, correndo il rischio di dover restituire il finanziamento ottenuto per l’opera.
Intanto, nell’impossibilità di cominciare l’anno scolastico nelle aule della Foscolo, i 300 studenti che la frequentano sono costretti a trasferirsi ogni giorno a Vicenza nella scuola Scamozzi, utilizzando un servizio di bus navetta, i cui costi saranno a carico del Comune.
GIANNI POGGI

La video intervista di Gianni Poggi al sindaco di Arcugnano Marco Carollo

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox