# Tags
blank

COLOMBARA (PER UNA GRANDE VICENZA): INTERROGAZIONE AL COMUNE SUL CAVALCA FERROVIA DI OSPEDALETTO

blank

Raffaele Colombara, consigliere comunale di Per una grande Vicenza, ha presentato una domanda di attualità all’Amministrazione sul cavalca ferrovia di Ospedaletto, che, il 28 febbraio scorso, è stato danneggiato dal maltempo di eccezionale intensità. Il Ponte sopra la ferrovia lungo Strada dell’Ospedaletto subì un parziale cedimento con conseguente interruzione della viabilità.
Il Comune ha adottato misure immediate per la messa in sicurezza, istituendo il senso unico alternato regolato da semaforo, e successivamente ha imposto un divieto di transito ai mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate. Lo scorso 22 novembre l’Assessore Spiller comunicava lo stanziamento di risorse per Manutenzione straordinaria di strade per 850.000 euro.
La Regione Veneto – afferma Colombara -, interpellata per ottenere finanziamenti finalizzati al ripristino delle infrastrutture danneggiate, ad oggi non risulta aver stanziato o deliberato un contributo specifico per il cavalca ferrovia.
Nel dettaglio il consigliere comunale chiede informazioni sui finanziamenti (quali risorse finanziarie sono state stanziate dal Comune e quali ulteriori fondi saranno impiegati per completare i lavori? La Regione Veneto ha fornito risposte alla richiesta di contributi? Sono stati considerati altri canali di finanziamento?) sullo stato della progettazione (quali sono gli esiti delle indagini tecniche effettuate sul terreno e sulla struttura? È stato completato il progetto esecutivo per il ripristino definitivo?), sulle fasi operative e il cronoprogramma, su viabilità e gestione dei disagi, sulla ricognizione generale dei danni e sulle prospettive di comunicazione.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox