# Tags
blank

CISA. VENERDÌ 13 PRESENTAZIONE A BOLOGNA DI “PALLADIO DESIGNER” DI GUIDO BELTRAMINI

blank

Comunicato stampa del Centro Internazionale Studi Architettura Andrea Palladio

Sarà presentato venerdì 13 dicembre alle 17 alla Fondazione del Monte a Bologna il volume “Palladio designer. Camini, lavamani e vere da pozzo. Storia e conoscenza con metodologie digitali” a cura di Guido Beltramini e Marco Gaiani ed edito da Officina Libraria 2024.
Il progetto Palladio designer indaga per la prima volta il Palladio delle micro-architetture e nasce dalla collaborazione fra il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio di Vicenza e l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Il volume raccoglie gli esiti della ricerca alla base della mostra allestita in aprile-maggio al Palladio Museum, a Vicenza; oltre al racconto inedito del grande architetto, progettista di camini, lavamani, acquai, vere da pozzo delle sue ville e palazzi, contiene l’intero atlante delle micro-architetture palladiane, alcune novità dal punto di vista della ricerca e un saggio di Marco Gaiani (curatore della mostra con Guido Beltramini)  sulle nuove tecnologie di acquisizione digitale dei beni culturali.
Il volume è realizzato grazie al contributo della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il contributo della Regione Veneto.
Alla presentazione di “Palladio designer” a Bologna saranno presenti oltre ai curatori e agli autori, Edoardo Demo presidente del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio di Vicenza
e Simona Tondelli prorettrice vicaria dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox