# Tags
blank

CICLISMO. NICOLETTI: LE TAPPE VICENTINE DEL GIRO ININFLUENTI PER LA CLASSIFICA. ZANA NEI TOP TEN

blank

Moreno Nicoletti, uno dei procuratori top di corridori professionisti, fra cui il vicentino Filippo Zana della team world tour Jayco Alula, campione italiano su strada 2022, è tornato a Vicenza per qualche giorno dopo aver seguito i suoi assistiti nella prima fase della preparazione stagionale.
Lo ha incontrato Gianni Poggi per una intervista esclusiva in cui Nicoletti dà una valutazione del Giro d’Italia 2025 e, in particolare, delle due tappe che si concluderanno in provincia di Vicenza: il 23 maggio la Rovigo-Vicenza e il 25 la Fiume Veneto-Asiago. Per il procuratore nessuna delle due tappe dovrebbe avere peso per la classifica soprattutto perchè sono in calendario nella seconda settimana di corsa e anche, quella di Vicenza, perchè è una tappa di trasferimento e pianeggiante salvo la doppia ascesa finale a Monte Berico (dove sarà posto il traguardo), salita che è troppo corta per risultare selettiva. Invece quella del Grappa, sottolinea, sarà sicuramente importante per la vittoria della frazione.
Quanto a Zana, Nicoletti anticipa che lo scalatore di Piovene Rocchette punta alla classifica del Giro e che cercherà di entrare nei top ten, com’era quasi riuscito a fare nella scorsa edizione.
Sugli italiani Nicoletti non conta molto per il 2025, salvo per qualche vittoria di crono per Ganna e per un possibile exploit di Tiberi. Il dominatore della stagione dovrebbe essere di nuovo Tadej Pogacar, a cui cercheranno di dare fastidio i soliti Evenepoel, Van der Poel e Vingegaard.
GIANNI POGGI

La video intervista esclusiva a Moreno Nicoletti

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti
blank

SOVIZZO. LA VIDEO INTERVISTA A LUCIANO NOSTRALI (UN PAESE IN COMUNE): SU PIAZZA MARCONI CHIEDIAMO PIÙ DIALOGO ALLA AMMINISTRAZIONE

Il progetto di riqualificazione di piazza Manzoni (https://ilpunto.news/comune-di-sovizzo-parte-lasta-per-le-aree-pubbliche-della-nuova-piazza-marconi-le-offerte-entro-il-28-febbraio/) sta animando il confronto politico e movimentando la cittadinanza (https://ilpunto.news/sovizzo-il-comitato-piazza-civica-ha-depositato-in-comune-la-raccolta-di-1002-firme-in-cui-chiede-la-sospensione-del-bando/).Nella video intervista di Gianni Poggi interviene sul

Leggi Tutto »

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox