# Tags
blank

CGIL VICENZA. IL 5 GIUGNO CHIUSURA DELLA CAMPAGNA REFERENDARIA CON IL FESTIVAL “LAVORO E CITTADINANZA”

blank

Sono una trentina le iniziative pubbliche messe in campo dalla Cgil in provincia di Vicenza a cui si aggiungono quelle dei partiti e delle associazioni; invece sono 130 i banchetti e punti volantinaggio organizzati nell’ultimo mese e mezzo, soprattutto nei mercati cittadini, paesani e rionali e anche nelle zone industriali della provincia. Ma il numero più consistente riguarda le assemblee nei luoghi di lavoro organizzate dalle categorie sindacali a cui si aggiungono quelle dallo SPI, il sindacato pensionati della Cgil: in tutto 430 appuntamenti nel giro di un paio di mesi.
Sono questi i numeri della campagna referendaria messa in opera dal sindacato sul territorio. 
E giovedì 5 giugno 2025 dalle ore 18 si chiude con il Festival “Lavoro e Cittadinanza” al Parco delle Fornaci tra il Mercato nuovo e viale Crispi. Sul palco tanta musica e cabaret con Elli De Mon, Phill Reynolds, Horea Sas, il Mago del Gelato e Dutch Nazari. In mezzo l’intervento della segretetaria generale nazionale della Funzione Pubblica Serena Sorrentino a Vicenza per l’occasione.
“La sera del 5 giugno mettiamo a disposizione ad ingresso libero un momento di festa aperto a tutti e tutte – afferma il segretario generale della CGIL di Vicenza Giancarlo Puggioni -. Sarà un momento importante per concludere una campagna referendaria straordinaria che ha visto un crescendo di partecipazione importante, dai luoghi di lavoro alle piazze di tutta la nostra provincia. La festa la offriamo a quanti credono in questa battaglia, a quanti hanno condiviso tutto il percorso, a quanti continueranno a lottare per i diritti e per il lavoro anche dopo il 9 giugno”. 
“Ci sembrava giusto – ha aggiunto Giuseppe Rigobello, presidente di Fornaci Rosse – contribuire a realizzare un evento di portata culturale e musicale come questo festival Lavoro e Cittadinanza per avvicinare le generazioni e interessare anche gruppi di persone che altrimenti non verrebbero ad un evento esclusivamente politico-sindacale”.

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox