# Tags
blank

CALCIO. IL VICENTINO PAOLO BEDIN PRESIDENTE DELLA LEGA DI SERIE B. È STATO D.G. DELL’LR VICENZA PER QUATTRO ANNI

blank

L’assemblea elettiva delle società di Serie B ha eletto il vicentino Paolo Bedin nuovo presidente. Bedin è stato eletto alla terza votazione dopo che Mauro Balata, presidente uscente, aveva ritirato la propria candidatura. Nella prima Bedin, aveva ottenuto 8 voti contro i 5 di Balata e dell’altro candidato Vittorio Veltroni. Nella seconda, Bedin è salito a 11 preferenze, con quattro voti ciascuno per Balata e Veltroni. Nell’ultima e decisiva votazione, Bedin ha ottenuto 15 voti a favore rispetto ai 5 a di Veltroni.
Vicentino, 55 anni, sposato con due figli, laureato in Scienze Politiche con master e corsi di specializzazione in sport management, Bedin ha una lunga esperienza come dirigente nel settore calcistico, prima come responsabile marketing e commerciale, poi come Direttore Generale di prima nel Vicenza Calcio, poi nel Venezia e, di nuovo a Vicenza, del club di Renzo Rosso (dal 2018 al 2022). Successivamente è stato direttore generale della Lega Serie B e della Lega Pro.
A livello internazionale è da molti anni rappresentante e membro del Board della European Leagues, l’associazione delle leghe professioniste europee di calcio (in quota delle leghe di 2 e 3 divisione). Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale in B Futura Srl, società di consulenza sulla progettazione di impianti sportivi creata dalla LNPB.
Bedin è fondatore e Vicepresidente dell’Associazione Italiana Dirigenti Sportivi, Membro del comitato scientifico del Master SBS in Sport Management dell’Università Cà Foscari di Venezia e relatore in molti corsi italiani di management dello sport. È autore del libro “Il marketing delle società sportive”.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox