# Tags
blank

BOCCIODROMO. IL PARTITO DEMOCRATICO: PIENO ACCORDO CON LA POSIZIONE DEL SINDACO POSSAMAI

blank

Comunicato stampa del Segretario cittadino del Partito Democratico Corrado Battilana

Il Partito Democratico di Vicenza interviene sulla questione dell’occupazione del Bocciodromo, confermando innanzitutto il pieno accordo con la posizione del Sindaco di Vicenza che ha ribadito la ferma condanna dell’atto sottolineandone l’illegalità e ribadendo l’importanza del mantenimento dell’ordine pubblico.
Il Pd cittadino ringrazia al pari del primo cittadino le forze dell’ordine che si impegnano a garantire l’ordine pubblico in città.
Nel contempo non possiamo che sorridere di fronte a gesti eclatanti come quelli degli esponenti di Fratelli d’Italia che fanno tintinnare le manette omettendo fatti che fanno ricordare la parabola della trave e della pagliuzza. A Roma, ad esempio, gli esponenti di Fratelli d’Italia ben si guardano dal chiedere lo sgombero di Casa Pound, che da 20 anni, occupa illegalmente un palazzo storico di proprietà del demanio e che è già costata allo Stato ( e quindi a tutti noi) quattro milioni di euro. In quel palazzo c’è un’area riservata ai militanti che vengono dalle altre parti d’Italia. E c’è uno spazio per i convegni. Difficile dunque contraddire il giudice che ha condannato gli occupanti, quando spiega che le finalità di questo gesto sono soprattutto politiche.
Gli esponenti di Fratelli d’Italia, inoltre, sembrano tralasciare il fatto sostanziale che lo stabile di Via Rossi è di proprietà delle Ferrovie e che tocca a Iricav chiedere lo sgombero, sembrano ignorare che lo stesso Prefetto sta cercando la soluzione del dialogo sia con l’azienda che con i gruppi alternativi. Infine sembrano dimenticare che fu lo stesso Rucco, oggi esponente di punta dello stesso partito, a rinnovare nel 2019 la concessione degli spazi al Bocciodromo che era scaduta.
D’altra parte suona quasi ridicolo quel mostrare le manette, da parte di un partito che tollera che la Ministra, Daniela Santanchè, esponente di punta di FdI, sia ancora al suo posto nonostante sia stata rinviata a giudizio dal Tribunale di Milano con l’accusa di falso in bilancio e abbia un secondo processo a carico per truffa a carico dell’Inps.
Il Segretario cittadino Corrado Battilana

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox