# Tags
blank

ATLETICA LEGGERA. IL 20 LUGLIO AL CAMPO PERRARO LA SESTA EDIZIONE DEL MEETING BRAZZALE CON 150 ATLETI

blank

Sabato 20 luglio Vicenza sarà ancora una volta capitale dell’atletica internazionale grazie al Meeting Brazzale (sesta edizione) che si svolgerà al campo Guido Perraro.
L’evento è stato presentato nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino alla presenza dell’assessore allo sport Leone Zilio, di Francesco Uguagliati, presidente Fidal Veneto, di Giuseppe Falco, delegato CONI Vicenza, del meeting director Sergio Cestonaro, di Enrico Brazzale in rappresentanza del title sponsor Brazzale Spa e delle atlete Ottavia Cestonaro e Alice Muraro.
Il Meeting Brazzale è organizzato da Atletica Vicentina con il supporto dell’azienda Brazzale e la collaborazione della Fidal ed è inserito nel “World Global Tour” e nel progetto “Circuito Meeting Italiani” e si potrà vedere anche in streaming sul sito www.atleticaitaliana.tv.
La partecipazione è ad invito ed è prevista la presenza di circa 150 atleti. Ci sarà un prologo al Meeting che inizierà alle 15.30 con alcune gare giovanili: disco juniores, martello, 60 metri categoria ragazzi, 80 metri categoria cadetti, 100 maschili e femminili. Il “Brazzale” prenderà il via alle 18.30. Queste le gare maschili previste: salto in lungo, 400 metri, salto in alto, giavellotto, 100 metri, 800 metri. Le gare femminili saranno salto con l’asta, salto triplo, lancio del disco, 400 metri, 100 metri, 800 metri.
Questa edizione del Meeting Brazzale è particolarmente interessante perchè sarà, per alcuni atleti, l’ultimo test prima dei Giochi Olimpici di Parigi. Fra i protagonisti ci sarà, nel giavellotto maschile, il campione olimpico del 2016 e campione europeo Thomas Röhler; nei 400 metri il 29nne ucraino Danylo Danylenko; le martelliste Sara Fantini e l’australiana Stephanie Ratcliffe, entrambe capaci di lanciare oltre i 74 metri; nel disco femminile la primatista azzurra Daisy Osakue e, nel triplo, due atlete che parteciperanno ai prossimi Giochi, le amiche-colleghe azzurre Dariya Derkach (medaglia agli Europei indoor) e la vicentina Ottavia Cestonaro. Nell’asta, infine, la primatista italiana Elisa Molinarolo.
L’ingresso al Meeting Brazzale è libero.
GIANNI POGGI

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox