# Tags
blank
blank

ALTAVILLA. L’EX SINDACO CATAGINI: CON LA TAV LA VIABILITÀ È UN DISASTRO E L’AMMINISTRAZIONE NON AIUTA I CITTADINI. INTERVISTA ESCLUSIVA DI GIANNI POGGI

blank

Claudio Catagini, ex sindaco di Altavilla Vicentina, ora capogruppo della Lista che porta il suo nome in Consiglio comunale, fa il punto sulla situazione della viabilità in paese in conseguenza dei cantieri presenti nel territorio per la costruzione del doppio binario destinato a TAV/TAC. Lapidario il suo parere: “è un disastro!”.
Traffico complicato, infrastrutture in ritardo, lavori stradali, aree destinate a depositi che assediano le abitazioni: Altavilla è sotto stress e non si sa ancora per quanto tempo. “La nuova Giunta non mi ha chiesto un consiglio, anche se da sindaco ho avuto io i contatti con RFI e Iricav2” fa notare con rammarico Catagini.
Come vivono i cittadini questa situazione? “Molto male, basta leggere i post sui social. Anche perchè il Comune non aiuta i residenti”.
Non mancano le critiche alla amministrazione di Rossella Zatton: “non c’è un’opera pubblica all’orizzonte anche se il Comune ha una ottima capacità di indebitamento”.
La sicurezza? “In paese non è un problema anche se in certi periodi, ad esempio sotto Natale, c’è stata una recrudescenza di reati. La rapina a casa di Baggio non deve dare l’idea che Altavilla sia un paese pericoloso”.
La Rocca è in corsa per la promozione in Serie D. Ce la farà? “Sono molto ottimista, sarebbe un traguardo storico perchè nessuna squadra di Altavilla è mai arrivata così in alto. Ci sarà, però, il problema della mancanza di alcuni requisiti del nostro stadio per la categoria”.
GIANNI POGGI

La video intervista di Gianni Poggi all’ex sindaco Claudio Catagini

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox