# Tags
blank

ADDIO ALL’EX PRESIDENTE DEL VICENZA CALCIO ALFREDO PASTORELLI

blank

È morto oggi improvvisamente a 73 anni a causa di un malore Alfredo Pastorelli, che è stato presidente del Vicenza Calcio dal 31 maggio 2016 al 5 giugno 2017 in uno dei momenti più difficili del club, che precedette e portò al fallimento dello stesso e alla scomparsa della storica società dal calcio italiano l’anno dopo.
La fase finale della presidenza di Pastorelli è piuttosto convulsa: il 18 maggio 2017 il Vicenza perde 1-0 allo Stadio Menti l’ultima partita di campionato contro lo Spezia e retrocede in Lega Pro. Nelle tre settimane successive la società implode. I consoci di ViFin (la finanziaria proprietaria del club), dopo mesi di silenzio e di astensionismo, attaccano pubblicamente il presidente Pastorelli. Particolarmente forti le dichiarazioni alla stampa di Stelvio Dalla Vecchia e Massimo Masolo. I tifosi, letteralmente tramortiti da una retrocessione a cui si sono rifiutati fino all’ultimo di credere, abbandonano la società arrivando a preferirne addirittura il fallimento e la ripartenza dai Dilettanti con altra proprietà. Da via Schio se ne vanno, una alla volta, le figure-chiave: l’ultimo allenatore, Vincenzo Torrente (memorabile la sua dichiarazione: «meglio venire a Vicenza a sei giornate dal termine che stare a casa senza lavorare»), il ds Antonio Tesoro (che a sua volta dichiara «dopo una retrocessione la gente ha bisogno di vedere facce nuove e di cui si fida»), il dg Andrea Gazzoli che si accasa in Serie A alla neo-promossa Spal.
Per ultimo, a sorpresa, se ne va proprio Pastorelli. Annunciando le dimissioni con un breve comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società. Senza fornire motivazioni. Una mossa quindi incomprensibile an-che perché, il 23 maggio, dopo aver accusato i consoci di averlo lasciato solo da luglio dell’anno prima a mettere soldi nel Vicenza, aveva dichiarato: «il sottoscritto c’è stato, c’è e, soprattutto, ci sarà per il bene del Vicenza Calcio».
GIANNI POGGI


blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox