# Tags
blank

LA VIA DEI BERICI IL 4 E IL 5 OTTOBRE AL PARCO DELLA PACE

blank

Torna sabato 4 e domenica 5 ottobre La Via dei Berici, manifestazione che unisce sport, passione per la bici, turismo, cultura e solidarietà. A tre anni dal suo rilancio, ha l’appoggio del Comune di Vicenza, della Provincia di Vicenza e della Regione Veneto ed è sostenuta da aziende partner.
L’iniziativa è stata presentata in Basilica Palladiana (foto di Gianni Poggi) dall’assessore allo sport Leone Zilio, da Franco Scanagatta presidente della Fondazione San Bortolo, e per La Via dei Berici, da Angelo Furlan e da Franco Andrea Cazzola. Era presente anche Daniele Sonego responsabile per il Nord Italia di Sport e Salute Spa.
Il Parco della Pace sarà, come l’anno scorso, il cuore dell’iniziativa quale sede della Bike Arena con gare, pedalate, aree kids, spettacoli, food e beer garden.
Il percorso attraverserà il cuore della città, proseguirà sui Colli Berici e tornerà di sera al Parco della Pace.
Alla guida di questa edizione ci sono Angelo Furlan e Andrea Cazzola con un team che ha in parte organizzato la “tappa dei Berici” del Giro d’Italia e con decine di volontari impiegati nel presidio dei percorsi, nei ristori, nell’accoglienza e nella logistica.
Nella Via dei Berici 2025, sabato mattina debutta la XC Running, un circuito dentro il Parco della Pace che unisce mountain-bike e corsa a piedi. Si può partecipare individualmente o in staffetta: ogni frazionista potrà scegliere se affrontare solo la parte in mountain-bike, solo la parte di corsa a piedi, oppure entrambe. 
La due giorni Gravel su tre percorsi (corto, medio e lungo con ristori gourmet) unisce la Combo Gravel del sabato con la pedalata Gravel della domenica con oltre 300 km complessivi.
Sono poi riproposte MTB ed e-MTB con percorsi dedicati senza cronometro e presenza di guide esperte. La Via dei Berici Kids by MST è riservata alle categorie giovanili, con gare di mountain bike il sabato pomeriggi e percorsi dedicati ai bambini e ai ragazzi non agonisti disponibili sia il sabato che la domenica. Le serate saranno animate da “Social ride”, “Bike show”, “Party con DJ set” e “Bazar disco party”.
Anche nel 2025 una parte delle iscrizioni sarà devoluta alla Fondazione San Bortolo. 

blank
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedbacks in linea
Vedi tutti i commenti

PIU' RECENTI

0
Lascia un commentox